La Regione Lombardia mette online 'Parchi lombardi per tutti', un e-book, in edizione sfogliabile, pensato per chi vuole visitare le aree protette con percorsi e servizi davvero accessibili. La guida è gratuita, aggiornata e raccoglie informazioni utili per muoversi in sicurezza nei parchi, anche in presenza di disabilità motorie, sensoriali o cognitive. "Con questo e-book vogliamo offrire uno strumento semplice per rendere i parchi più facili da vivere" spiega l'assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi. "L'obiettivo è permettere a tutti di conoscere e frequentare i nostri spazi naturali".
La pubblicazione, disponibile su Lombardia Facile
La pubblicazione, disponibile su Lombardia Facile, copre 22 aree protette: 19 parchi regionali, il Parco Nazionale dello Stelvio e due riserve naturali. Per ciascun luogo sono indicati i percorsi accessibili, le strutture ricettive, i servizi e le mappe interattive, comprese versioni audio per non vedenti.
Prevista anche una versione in inglese, utile per atleti, delegazioni e visitatori che arriveranno in Lombardia durante i prossimi Giochi. Un'iniziativa che, come sottolineano dall'assessorato, punta così a rendere i parchi regionali più inclusivi e immediati da scoprire per tutti. Credit foto:
https://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/wps/portal/site/Lombardia-Facile/DettaglioRedazionale/turismo+in+lombardia/parchi+lombardi/ebook-parchi-lombardi-per-tutti

ANFFAS LOMBARDIA ETS
Sede Legale: via B.Rucellai, 36 - 20126 MILANO
Sede operativa: c/o Centro Mafalda Luce - via B. Rucellai, 36 - 20126 MILANO
Tel. 02/38603870 - dalle 9.00 alle 12.00
CF 97339800159
