TuttInclusi, chiuso ufficialmente il progetto!

Tratto da 

“TuttInclusi - ridurre le ineguaglianze promuovendo l’inclusione sociale”*, progettualità volta al perseguimento dell’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, “Ridurre le ineguaglianze”, vede oggi l'ufficiale data di chiusura: dopo 18 mesi di attività concretizzatesi in numerosi appuntamenti, un evento di avvio progetto e un evento di chiusura, i risultati sono stati raggiunti ma rappresentano solo un nuovo punto di partenza verso la realizzazione di una comunità rispettosa dei diritti e della dignità di tutte le persone. 

L'evento finale di TuttInclusi si è svolto il 13 novembre u.s. a Milano

Il Progetto, tutti gli atti nella pagina dedicata alla progettualità


Il progetto TUTTI INCLUSI – Ridurre le ineguaglianze promuovendo l’inclusione sociale coinvolge tutta la rete associativa Anffas ed è realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2023 a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del Decreto legislativo n. 117/2017.

L'iniziativa - avviata il 22 maggio 2024 e che si concluderà nel novembre 2025 - si propone di perseguire l’Obiettivo 10 dell’Agenda Onu 2030 “Ridurre le ineguaglianze” attraverso 4 assi di azioni che si realizzeranno contemporaneamente per implementare l’inclusione sociale, contrastare ogni forma di discriminazione, ridurre le ineguaglianze delle persone con disabilità, specie intellettive e del neurosviluppo, e dei loro familiari in ogni ambito della loro vita.


Altri progetti