Al via il nuovo progetto “Persone e Comunità: promuovere e progettare Vite di Qualità”

Tratto da 

È stata ufficialmente avviata la nuova iniziativa progettuale promossa da Anffas Nazionale, dal titolo “Persone e Comunità: promuovere e progettare Vite di Qualità”, con un incontro partecipato di discussione, dialogo e confronto che si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 30 giugno 2025, alla presenza dei numerosi partner coinvolti.

Durante l’evento di lancio, il Presidente Nazionale Roberto Speziale ha ribadito il senso e la direzione del progetto, evidenziando come obiettivo prioritario quello di: «Vedere il complessivo sistema dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie avanzare».

Il progetto, che si svilupperà su un arco temporale di 18 mesi, mira a rafforzare il ruolo delle comunità territoriali nel promuovere inclusione, partecipazione attiva e qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, attraverso azioni concrete, strumenti operativi e percorsi formativi condivisi.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’annualità 2024, grazie al Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale (art. 72 del D.lgs. 117/2017).

Per conoscere nel dettaglio le attività previste, i partner coinvolti e gli aggiornamenti sul progetto, è possibile consultare la pagina dedicata.

Altre iniziative