Falabella riconfermato alla Presidenza della Federazione FISH

Tratto da

«Vogliamo continuare ad essere una voce corale contro le differenze ed è questa la modalità operativa e l’obiettivo che giornalmente viene perseguito e attuato, con fatica e dedizione, dalle persone che, come i leader associativi, i volontari e i lavoratori, sono a noi vicine. Per tutto questo è per me un onore essere stato riconfermato alla guida della Federazione»: lo ha dichiarato Vincenzo Falabella, che dopo un evento che ha coinvolto esponenti istituzionali e del mondo della politica, è stato riconfermato alla Presidenza della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap)

«Per chi la FISH l’ha vissuta e la vive tuttora sa che la nostra Federazione punta da sempre a dare avvio a una nuova cultura della disabilità. Il nostro scopo principale è rappresentare le istanze e i bisogni che fino a quel momento le singole organizzazioni di persone con disabilità e delle loro famiglie rappresentavano da sole, trovando più difficilmente ascolto da parte delle Istituzioni. Vogliamo quindi continuare ad essere una voce corale contro le differenze e questo non è un semplice slogan, ma la modalità operativa e l’obiettivo che giornalmente viene perseguito e attuato, con fatica e dedizione, dalle persone che, come i leader associativi, i volontari e i lavoratori, sono a noi vicine. Per tutto questo è per me un onore essere stato riconfermato alla guida della Federazione»: lo ha dichiarato Vicenzo Falabella, che dopo due giorni di particolare impegno, in occasione del congresso della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che ha coinciso con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, è stato riconfermato alla Presidenza della Federazione. Articolo di FISH con i compnenti della Giunta eletta.

Nella giornata che ha preceduto il congresso ordinario della FISH, era stato organizzato a Roma l’evento denominato Come trasformare le attuali sfide in opportunità di crescita, da noi ampiamente presentato nei giorni scorsi, durante il quale, confermando tutta la propria autorevolezza e rappresentatività, la Federazione aveva sottolineato i vari temi che interessano la vita quotidiana delle persone con disabilità e le loro famiglie, alla presenza di Ministri, quali Alessandra Locatelli (Disabilità) e Giuseppe Valditara (Istruzione e Merito), oltre ad altri esponenti politici, tra cui Giuseppe Conte e a numerosi rappresentanti del mondo associativo. (S.B.) 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@fishonlus.it.

Altre notizie