Dote Sport, dal 15 febbraio si può presentare domanda

Tratto da

Il 10% delle risorse messe a disposizione da Regione Lombardia per sostenere l'attività sportiva di bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni sono destinate ai minori con disabilità

A partire da martedì 15 febbraio le famiglie potranno presentare la domanda per richiedere la Dote Sport di Regione Lombardia. Si tratta di un rimborso in denaro delle spese sostenute dalle famiglie nel corso dell'anno sportivo 2021/2022 per l'attività sportiva dei propri figli minori il cui valore può variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro. Le risorse disponibili per il finanziamento della Dote Sport per il 2022 ammontano 2 milioni di euro, di cui il 10% (200mila euro) a favore delle famiglie in cui sono presenti figli minori con disabilità.

La misura è rivolta ai minori con e senza disabilità di età compresa tra i 6 e i 17 anni (compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2022). La Dote Sport 2021 è destinata ai nuclei familiari in cui almeno dei genitori (o tutore) è residente in modo continuativo in Lombardia da almeno cinque anni alla data di scadenza del bando (15 marzo 2022) con un indicatore Isee non superiore a 20mila euro o non superiore a 30mila euro nel caso dei nuclei in cui è presente un minore con disabilità.

Il corso sportivo frequentato deve essere tenuto da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritti ai registi Coni e/o del Comitato italiano paralimpico o che che risultino affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, associazioni benemerite riconosciute da Coni, Federazioni sportive paralimpiche, Federazioni sportive nazionali paralimpiche, discipline sportive paralimpiche, discipline sportive associate paralimpiche, enti di promozione sportiva paralimpica.

Per presentare domanda è necessario fornire la certificazione ISEE ordinario o minorenni (se il nucleo familiare è composto da un solo genitore e un minore) richiesta a partire dal 1° gennaio 2022 e in corso di validità; l'attestazione di pagamento o frequenza del corso sportivo per almeno quattro mesi. La domanda per la Dote Sport può essere presentata da genitori o tutori entro le ore 16:00 del 15 marzo 2022, esclusivamente in modalità telematica.

Informazioni e contatti
Visita il sito di Regione Lombardia

DFS U.O. Sport e Grandi Eventi Sportivi
e-mail: dotesport@regione.lombardia.it

Altre notizie