Lo Sguardo degli altri:

Tratto da

Un appuntamento speciale della rassegna cinematografica, organizzata da Mediateca LEDHA e Cineteca Milano, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Prenotazione consigliata

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità la Mediateca di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità e la Cineteca Milano organizzano per venerdì 3 dicembre un nuovo appuntamento della rassegna "Lo sguardo degli altri" con il film "The surrogate". Due le proiezioni in programma: alle 17.30 e alle 20.30. Alla proiezione delle ore 20.30 saranno presenti in sala Matteo Pavesi, direttore Cineteca Milano e Matteo Schianchi, responsabile della Mediateca Ledha.

Ingresso libero,  prenotazione consigliata a questo link

The Surrogate - sinossi
Jess, una ventinovenne che lavora come web designer per un’organizzazione no profit a Brooklyn (New York), viene scelta come madre surrogata e donatrice di ovuli per il suo migliore amico Josh e il marito Aaron. A dodici settimane dall’inizio della gravidanza, un test prenatale evidenzia risultati inattesi che pongono i tre di fronte a un dilemma morale e il loro rapporto viene messo alla prova.

Ritratto di una famiglia queer che si confronta con lo stesso tipo di domande difficili a cui tutti i potenziali genitori devono rispondere, senza che ci sia una risposta giusta e una sbagliata. Un conflitto che emerge quando ci si trova di fronte a qualcosa di cui non si sa (ancora) come parlare. L’opera prima di Jeremy Hersh si interroga sul divario tra i propri ideali, la propria etica e la concretezza del reale. "The Surrogate" ha vinto la Menzione speciale lungometraggi alla 35° Edizione del MiX Festival (2021)

Altri eventi