Presentato a Roma “Caregiver, Valore per la Cura”, documento contenente le richieste dei caregiver alle istituzioni, prodotto da oltre una trentina di associazioni
Terzo Tempo è una rete di associazioni, cooperative sociali, enti pubblici e familiari di persone con disabilità attiva in Lombardia sin dal 2015 sul fronte dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.
L'intervista di Interris a Christian Fiorelli, radioamatore e padre caregiver in merito al progetto "Un segnale per l'autismo"
«Alle Istituzioni chiediamo di non essere sottovalutati e chiediamo di lottare insieme a noi per i nostri diritti. Costruiamo insieme un futuro che rispetta i diritti di tutti
«Abbiamo illustrato al Prefetto tutte le nostre preoccupazioni e gli abbiamo chiesto di farsi portavoce delle nostre istanze presso il Governo»: lo dichiara Alessandro Manfredi, presidente della Federazione LEDHA
Durante e Dopo di Noi": sono stati numerosi i partecipanti all'incontro organizzato da Anffas Nazionale e dedicato alle famiglie, per conoscere la l.n. 112/2016 e approfondirne tutti gli aspetti.
Il Ministro Locatelli alle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo: "Non sto lavorando per voi ma con voi, con le vostre associazioni e le vostre famiglie"
Partirà in questo mese di febbraio la seconda edizione di “A5sensi”, percorso di formazione e inserimento lavorativo per le persone con disturbo dello spettro autistico. Presso La Nostra Famiglia, sede di Bosisio Parini (Lecco)