Proclamata nel 1992 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è centrata ogni anno su un tema specifico.
FISH ha riunito i quadri dirigenti della federazione per affrontare obiettivi futuri per migliorare la condizione di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Chiesto incontro al presidente, dopo le dichiarazioni dell'assessore Bertolaso sulle RSA
Le diverse sigle che rappresentano il privato sociale hanno scritto al Presidente Fontana chiedendo un incontro. Molto critico Astuti del PD: " Sono presidi fondamentali. È impensabile farle chiudere"
Il numero uno del Welfare regionale spara sulle Rsa «da chiudere» e suscita la levata di scudi del privato sociale (e del privato) che protestano col governatore Fontana.
La federazione ha espresso alcune preoccupazioni circa la mancanza di previsioni economiche che limiterebbero di gran lunga l’esigibilità dei diritti da parte delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Si è insediato il nuovo Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità di cui faranno parte, tra gli altri, le 11 organizzazioni più rappresentative del mondo della disabilità
FISH accoglie con favore l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri di altri due decreti applicativi della Legge Delega al Governo in materia di disabilità.