Mercoledଠscorso il Senato ha respinto la modifica al regolamento proposta dalla senatrice Alessandra Maiorino per adottare un linguaggio più inclusivo nelle comunicazioni istituzionali scritte dallo stesso organo istituzionale.
'Una risposta che il mondo della solidarietà attendeva da tempo è finalmente arrivata. L'approvazione, all'interno del decreto Semplificazioni, della nuova normativa fiscale per il Terzo settore
Il PNRR ha previsto 'Percorsi di autonomia per persone con disabilità ' supportando la progettazione individualizzata, la convivenza assistita di persone con disabilità e lo sviluppo delle competenze digitali per le persone con disabilità
«Ci sono in cantiere tante riforme », ricorda Vincenzo Falabella, Presidente della Fish. Speziale (Anffas): «Dimissioni comprensibili, ma da ritirare per responsabilità ."
«Chiediamo con fermezza e convinzione al Presidente del Consiglio dimissionario Mario Draghi di andare avanti e di spiegare al Parlamento le tante buone ragioni che impongono in questo momento di proseguire l'azione del Governo ».
L'assessore Alessandra Locatelli: 'Un importante provvedimento per aiutare concretamente tutti quei cittadini che si dedicano alla cura di un familiare con gravissima e grave disabilità .
La FISH condivide le preoccupazioni espresse negli scorsi giorni dalla Società Italiana di Pedagogia sulla formazione degli insegnanti di scuola secondaria e sul Decreto Legge n.36/22 già convertito nella Legge n.79/22.
"È importante che la proposta possa divenire norma di legge prima possibile, in modo da poterne avviare l'implementazione prima della fine della legislatura regionale', sottolinea il presidente di LEDHA, Alessandro Manfredi